Torneo Red Dead Redemption "Per i propri interessi" Topic ufficiale!

« Older   Newer »
  Share  
"Drakuun"
view post Posted on 2/8/2011, 10:01     +5   +1   -1




Ecco finalmente il topic ufficiale del nuovo torneo di Red Dead Redemption "Per i propri interessi"! il torneo inizierà ai primi di settembre, durerà 5 giorni di gioco, e supporterà un massimo di 8 giocatori.



Premessa:

E' un torneo strutturato in modo molto diverso da come ve lo potete immaginare; non ha niente o quasi a che vedere con ciò che abbiamo fatto in passato come avventure o sparatorie, sarà un'avventura GDR, quindi per farla avremo bisogno anche del forum!


Scopo di ogni giornata:

totalizzare il maggior numero di punti possibili portando a termine il proprio obbiettivo (segreto a tutti gli altri) e compiendo anche quelli secondari. Il totale dei punti effettuati verrà sommato giornata dopo giornata e alla fine chi avrà più punti vince.

Risorse:

Ogni giocatore sarà un famigerato cowboy del far west a tutti gli effetti! quindi dispone di una sua bacheca dove vengono aggiunti o tolti alcune risorse o onori. Le risorse che possederemo saranno:

- I dollari (ovviamente)

dollarisoldifruscianti2


- Armi

jpg


- Sostanze chimiche

chimica


- Provviste

cibo



Mentre il nostro rapporto con gli altri verrà conteggiato con:

- onore
- fama

(il tutto è ovviamente immaginario all'interno del gioco, durante le partite sarà possibile andare a vedere sul forum il prorio andamento)

Infine ci sono i possedimenti:

- Ditte/negozi
- Armi (effettive nel gioco)
- Cavalcature


NB: Le provviste si possono scambiare, coprare dal mercante in base al rapporto scambio o i possono guadagnare con le fattorie.


Ecco tutti i possedimenti e i loro costi di vendita di base (poi ovviamente ogni giocatore li vende al prezzo che vuole )



Ecco il guadagno che si ha al giorno di tutti i negozi più i bonus:

- Armaiolo ad Armadillo: 200 $ al giorno + le armi vendute agli altri giocatori
- Armaiolo a Chuparosa: 200 $ al giorno + le armi vendute agli altri giocatori
- Armaiolo a BlackWater: 300 $ al giorno + le armi vendute agli altri giocatori
- Armaiolo a Escalera: 200 $ al giorno + le armi vendute agli altri giocatori + 2 armi al giorno
- Emporio ad Armadillo: 100 $ al giorno più tutte le cavalcature che gli altri giocatori comprano
- Emporio a Chuparosa: 100 $ al giorno più tutte le cavalcature che gli altri giocatori comprano
- Saloon ad Armadillo: 400$ al giorno
- Saloon a Thieves Landing: 300 $ al giorno
- Saloon a Chuparosa: 250$ al giorno
- Sarto: 150 $ al giorno
- Profumi: 100 $ al giorno
- Negozio di chimica (non si può acquistare ma solo il giocatore che lo possiede può venderlo): 50 Sostanze chimiche al giorno e 100 $ al giorno
- Fattoria a Cholla Springs: 500 $ al giorno + 5 provviste al giorno
- Fattoria a Great Plains: 750$ al giorno + 8 provviste al giorno
- Fattoria a Perdido: 250$ al giorno + 10 provviste al giorno

Gli armaioli e gli empori hanno prodotti diversi rispetto ai concorrenti. in seguito verrà postata la lista di armi e cavalcature di ogni negozio.


Obbiettivi:

Ogni giocatore come detto all'inizio avrà 1 obbiettivo segreto che se lo porta a termine lui come giocatore ha vinto e totalizza i punti. gli obbiettivi segreti saranno dati da una persona esterna. Un esempio molto semplice di obbiettivo segreto è: "Recupera 1.000 dollari per riuscire a comporare un ranch e ritirarti dalla tua vita da pistolero"

Appena un giocatore raggiunge il suo obbiettivo conteggia i punti che ha fatto e poi può uscire dalla partita lasciando gli altri a giocare oppure può restare un civile dentro la partita ovvero senza fare niente ma seguire l'andamento delle cose.

Obbiettivi globali:

Appena un giocatore raggiunge il suo obbiettivo controlla le su risorse e i possedimenti e aggiunge 1 punto per ogni obbiettivo globale portato a termine (quindi spetta al giocatore decidere quando rivelare la riuscita del suo obbiettivo principale per portare a termine gli altri a suo rischio e pericolo!) mentre l'obbiettivo principale aggiunge 2 punti.

- Avere 2.000 dollari +1
- Avere 1.000 sostanze chimiche (grammi) +1
- Avere 50 armi +1
- Avere oltre 50 di onore +1
- Avere oltre 50 di fama +1
- Avere più di 4 possedimenti (ditte)
- Avere al di sotto di -50 di onore +1
- Avere al di sotto di -10 di fama +1
- Aver sconfitto un giocatore in un duello +1 (massimo 1 volta)
- Avere oltre 5.000 di dollari +2
- Avere oltre 3.000 sostanze chimiche +2
- Avere oltre 120 armi

Malus:

- Essere arrestati -1
- Morire in un duello -1



I modi per guadagnare legalmente/illegalmente dollari:

- Vendere ad altri giocatori le proprio merci o al mercato.
- Rapinare altri giocatori (50% di dollari rubati)
- Uccidere altri giocatori (10% di dollari rubati)
- Rapinare una banca
- il sistema più facile: Ogni 2.000 punti effettivi nel gioco si guadagnano 200 dollari (i punti si fanno nei covi solitamente, ma è molto rischioso :))
- Essere capo di una brigata e guadagnare soldi all'ingresso di altri membri.
- Guadagnare soldi con le ditte.
- Uccidere giocatori con una taglia sulla testa.

La taglia:

La taglia si conteggia in base all'onore e alla fama: per far si che un giocatore abbia la taglia deve avere contemporaneamente; sotto lo 0 di onore e sopra i 20 di fama, per ogni punto di entrambi i dati si aggiunge 10$ alla taglia: es: io ho -10 di onore e 30 di fama= 200$ di taglia.

Come si comporta l'onore e la fama:

- Quando si uccide un giocatore con la taglia oltre a incassare soldi si guadagna 10 di onore e 5 di fama
- Se si uccide un altro giocatore si perde 30 di onore e si guadagna 15 di fama
- Se si uccide un membro della propria brigata si perde 60 di onore e si guadagna 30 di fama
- Se si compra una birra (solo nei saloon) +1 in fama

NB: se si uccide un giocatore che ha una taglia oppure in un duello di ricevono 10 onore e 5 di fama



Il rapporto di scambio con i mercanti:

Dollari:Sostanze chimiche:Armi:Provviste = 1:5:20:10
Con i giocatori si può fare qualunque rapporto

(per dubbi e chiarimenti potete chiedermi tutto)


Le Chat durante il gioco:

- In Chat di gruppo si parla solo per sapere le proprie risorse per chiedere risorse, e per annunciare uno scambio effettuato di risorse o altre cose di interesse, ma è vietato accusare altri giocatori o parlare d'altro.

- Per invece stabilire un accordo con un altro giocatore si va in chat privata in cui si stabilisce un luogo per incontrarsi e scambiare le risorse accordate. Al termine dello scambio si torna in chat di gruppo ad annunciare lo scambio e aggiornare le risorse

- Chat di gioco se si è in più di 2 in un luogo per scambiare o parlare.

- Per accusare altri giocatori e parlare "dietro le spalle" agli altri si dovrà stare in chat di gioco solitamente nei saloon.


Durata del gioco:

Si utilizzeranno le ore del gioco, (48 minuti a giorno) per un massimo di 5 giorni. al termine del 5° giorno la partita finisce automaticamente. al termine di ogni giorno cè il guadagno delle proprie proprietà, l'evento Random, e il calo di provviste. (- 8 provviste al giorno)
Se un giocatore va sotto lo 0 con le provviste ha 1 solo giorno per procurarsi fino a 8 provviste se al termine del giorno a meno di 8 provviste muore di fame.

L'evento random:

ogni giorno cè un evento random. tutti gli eventi random sono descritti prima dell'inizio della giornata del torneo.


Biografie dei giocatori: ogni giocatore dovrà scegliere un personaggio ogni volta che inizia una nuova giornata del torneo. la biografia comprende molti dati:

- Nome e foto
- Descrizione fisica e caratteriale (compreso se si è un: 1) Uomo di legge, 2) Fuorilegge, 3) Cowboy)
- Possedimenti (come ad esempio essere il proprietario di un negozio d'armi)
- Professione
- L'obbiettivo principale si otterrà via MP
- Risorse iniziali, onore e fama iniziali, armi iniziali, cavalcatura iniziale.
- Luogo di partenza sulla mappa.


Le professioni effettive nel gioco:


- Banchiere/Carceriere: Sarà il guardiano della banca (ovviamente sarà un uomo di legge) per rapinare una banca bisogna rapinare il banchiere oppure ucciderlo (in entrambi i casi all'interno o nelle vicinanze della banca)

- Giudice: Uno dei ruoli più importanti. Infatti quando un giocatore uccide un'altro giocatore o lo rapina le possibilità sono 2: o va in tribunale, o si becca onore e fama nel loro malus e quindi una taglia.

Come funziona il tribunale:

al tribunale ci saranno "l'ucciso" (che sarebbe un'avvocato dell'ucciso), "l'uccisore", e gli eventuali testimoni oculari i quali chiedono di partecipare alla seduta e vengono accettati solo dall'ucciso.
Il giudice dovrà ascoltare la versione dei fatti nel seguente ordine:

-L'ucciso
-L'uccisore

e infine per accertarsi delle due versioni ascolta i testimoni oculari. dopodichè potrà o condannare l'uccisore arrestandolo o impiccandolo (la differenza è solo che se si è impiccati non si ha il malus a fine partita mentre se si è arrestati si ha il malus di -1 a fine partita), oppure rilasciuare l'uccisore per pochi indizi, infine è anche possibile accusare i testimoni oculari di falsa testimonianza in base alla decisione del giudice, ciò provoca un -5 all'onore di quest'ultimi.

Al termine della seduta, TUTTI i partecianti devono dare un voto al giudice in base al suo comportamento: PRO - CONTRO. Se ci sono + pro il giudice ottiene + 10 di onore se ci sono più contro il giudice ottiente - 10 di onore.

NB: Il giudice anche se muore rimane in partita perchè in eventuali altre sedute ci sarà sempre bisogno di lui.
I testimoni oculari possono apparire bene all'ucciso ma possono essere in accordo con l'uccisore, quindi state attenti!


Armi:

Quando si raggiunge un determinato numero di armi si ottiene automaticamente un nuovo set di armi:

- Al raggiungimento di 20 armi= Winchester e schiofield
- Al raggiungimento di 50 armi = Herry e doppia azione
- Al raggiungimento di 100 armi = Bolt action e High power

Se si rimane sa soli nella partita la partita termina senza che l'ultimo rimasto possa completare il suo obbiettivo.
Si aprirà un topic che verrà aggiornato durante le giornate nel momento in cui ci sono cambiamenti di risorse.

I vari tipi di giocatori:

- Uomo di legge: Se sei un uomo di legge sarai un uomo per bene si presume, ma il tuo obbiettivo principale potrà essere qualunque cosa. Comunque sia hai un distintivo e puoi sparare agli altri SOLO se ti sparano prima loro o stanno sparando ad altri, in caso contrario avrai un -10 di onore.

- Fuorilegge: questi giocatori di solito faranno i capi brigata, partono con una piccola taglia sulla testa e SOLO loro potranno fare brigate e gestirle.

- Cowboy: semplice cittadino che potrà stare sia dalla parte della legge che contro in base ai propri interessi.


Creare una Brigata:


Tutti gli uomini di legge partono fin dall'inizio in una stessa brigata e non possono uscirne ma se andranno contro la legge saranno ricercati e convocati in tribunale. sta a voi decidere come giocare per i vostri interessi.

Mentre i fuorilegge possono creare una brigata e invitare chiunque nella propria dando le condizioni.
(persino altri fuorilegge!)
Ad esempio si può dare un tasso di entrata come un pagamento di 100 $!
Stare in una brigata ha i suoi vantaggi! avrai dei membri su cui contare, scambiare e molto altro!
Tuttavia non sarai ben visto dagli uomini di legge. Il capo brigata può cacciarti dalla brigata solo dopo minimo un giorno, una volta che sei fuori dalla brigata di solito ti saranno contro tutti!
Ovviamente il capobrigata può designare dei vice, insomma starà a voi gestirla con pieno controllo.



E' un iniziativa molto originale ma allo stesso tempo complicata per la prima volta quindi chiedo a tutti una massima collaborazione!
Ovviamente leggete tutto per poi chiarire ogni dubbio chiedendo o qui o a me.
Potrei aver tralasciato qualche cosa che è importante dire, se ve ne accorgete e se me ne accorgerò modifico e via!


LISTA GIOCATORI ISCRITTI FIN'ORA:

- SSD Drakuun
- SSDBaegozDani47
- XgringramX
- AndroidRobyx
- SSD Hiitmanz
- XQuikers
- Fonzy800
-


RIMANE ANCORA UN POSTO

Edited by "Drakuun" - 19/8/2011, 01:54
 
Top
Honda folle
view post Posted on 2/8/2011, 22:34     +1   -1




Che idee interessanti e che bel torneo! mi piacerebbe partecipare :(
 
Top
darkpredator95
view post Posted on 4/8/2011, 08:05     +1   -1




Mi vorrei iscrivere.....
 
Top
NiTRo I RuSheRzZ
view post Posted on 5/8/2011, 16:15     -1   +1   -1




o pivo mi vorrei iscrivere anchio a questo torneo
 
Top
Fonzy800
view post Posted on 18/8/2011, 21:33     +1   -1




ciao raga' ...bella idea sto torneo! ancora nn mi sono chiare tante cose ma mi piacerebbe farne parte
 
Top
"Drakuun"
view post Posted on 19/8/2011, 00:44     +1   -1




Ciao Fonzy800 con te rimane un solo posto ! il torneo sarà dal 29 al 5-6 di settembre probabilmente comunque, l'importante è che tu legga bene le regole poi ogni dubbio sarà tolto via chat xbox live :)

che gamertag hai?

Ti do il benvenuto nel forum presentati pure qua: L'antro del forum
 
Top
Fonzy800
view post Posted on 19/8/2011, 13:41     +1   -1




CITAZIONE ("Drakuun" @ 19/8/2011, 01:44) 
Ciao Fonzy800 con te rimane un solo posto ! il torneo sarà dal 29 al 5-6 di settembre probabilmente comunque, l'importante è che tu legga bene le regole poi ogni dubbio sarà tolto via chat xbox live :)

che gamertag hai?

Ti do il benvenuto nel forum presentati pure qua: L'antro del forum

noooo io ho la ps3 e nessun xbox e la mia game tag e' fonzy800.....cmq va be' senti mi potresti aiutare che nn riesco a capire come si fa per impostare l'id portatile ps3 come firma?grazzie in anticipo
 
Top
"Drakuun"
view post Posted on 19/8/2011, 14:43     +1   -1




Ah ho capito

Per l'ID da mettere in firma prova a usare questo:

http://it.playstation.com/registration/

Una volta registrato ti daranno il codice da mettere in firma! se hai ulteriori problemi chiedi pure!
 
Top
Fonzy800
view post Posted on 19/8/2011, 18:09     +1   +1   -1




CITAZIONE ("Drakuun" @ 19/8/2011, 15:43) 
Ah ho capito

Per l'ID da mettere in firma prova a usare questo:



Una volta registrato ti daranno il codice da mettere in firma! se hai ulteriori problemi chiedi pure!

grazzie per l'aiuto.....cmq resta il fatto che nn posso piu partecipare al torneo :grr: !!! mi stai facendo venir voglia di andare a comprare l'xbox...
 
Top
"Drakuun"
view post Posted on 19/8/2011, 20:00     +1   -1




:woot:

Se prendi l'xbox sarai ben accetto :P
comunque noi ne facciamo spesso di cose di questo tipo :lol:
 
Top
Fonzy800
view post Posted on 20/8/2011, 18:00     +1   -1




CITAZIONE ("Drakuun" @ 19/8/2011, 21:00) 
:woot:

Se prendi l'xbox sarai ben accetto :P
comunque noi ne facciamo spesso di cose di questo tipo :lol:

de sti tempi nn posso spende soldi per un'altra console altrimenti la mia compagna mi uccide con il dead eye :boom: ....cmq ti faccio i miei complimenti per le iniziative e per tutte le sfide e tornei che hai gia creato.....ce ne fossero come te....6 un grande
 
Top
"Drakuun"
view post Posted on 20/8/2011, 19:06     +1   -1




Tranquillo immaginavo :)

Di questi tempi è anche difficilissimo trovare gente per fare queste attività serie e non per BM :D
Ce ne fossero di boxari come te

CITAZIONE
nn posso spende soldi per un'altra console altrimenti la mia compagna mi uccide con il dead eye :boom:



Detto questo dato che non riesirai a partecipare al torneo spero che ti diverta in tutto il resto che propone il forum!

ps: segui il calcio? se si puoi iscriverti al fantacalcio! QUI
 
Top
Kenny (SP)
view post Posted on 20/8/2011, 22:16     +1   -1




CITAZIONE ("Drakuun" @ 20/8/2011, 20:06) 
Di questi tempi è anche difficilissimo trovare gente per fare queste attività serie e non per BM :D
Ce ne fossero di boxari come te

Ammettilo, in fondo dentro di te è cresciuta una generazione di mezzi fanboy... lol
 
Top
"Drakuun"
view post Posted on 25/8/2011, 07:47     +1   -1




Il torneo inizia lunedì prossimo orario serale!

 
Top
AndroidRobyx
view post Posted on 25/8/2011, 13:05     +1   -1




si inizia come l'altra volta alle 20.00 ci riuniamo e al massimo aspettiamo e poi alle 20.30 e il tempo massimo poi si parte

 
Top
30 replies since 2/8/2011, 10:01   486 views
  Share