Torneo Modern Warfare 3: "RISIKO"

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"Drakuun"
view post Posted on 28/1/2012, 13:09     +1   -1




risikologo



Il titolo del torneo lascierà molti dubbi immagino, ma appena leggerete queste facili regole cambierete idea, questo è uno dei pochi tornei originali, ma veramente originali su CALL OF DUTY in tutta ITALIA. Per chi ha partecipato al torneo di RDR "per i propri interessi" sa a cosa mi rifersico. :)

Il torneo inizierà all'incirca il 14 febbraio.

Dunque partiamo dal numero:
Ci saranno 15 posti in totale, per un totale di 5 squadre da 3 giocatori.
Ogni squadra ha un capogruppo, il quale prende decisioni durante il torneo amministrative/militari.
Per vincere bisogna completare un obbiettivo che un moderatore del sito esterno manderà al capogruppo in privato, una volta completato l'obbiettivo lo si riferisce e il moderatore conferma se è veramente completato o no, se si allora quella squadra ha vinto e il torneo termina con essa vincitrice.
(gli obbiettivi saranno postati sul forum per un totale di 10, poi casualmente 5 verranno utlizzati, così da far sapere a tutti i tipi di obbiettivi.)

Vi è un mondo di gioco (immaginario) dove si terranno gli incontri, per un totale di 20 territori, ogni team pertanto avrà 4 territori iniziali. A ogni territorio vi è corrisposta una mappa del gioco base (15 senza contare DOME), mentre le altre 5 che sono i Quartier Generale delle fazioni hanno come mappa DOME.
A ogni team corrispondono 5 squadre con tali nomi:

- Spetsnats: ROSSI
- Marines: BLU
- S.A.S (Special Air Service): VIOLA
- Mercenari: GIALLO
- Milizie VERDE

E ora possiamo dare un occhiata al mondo di gioco:

mappa2



Passiamo alle REGOLE:

Per definire i turni si usa il termine ANNO. Ogni GIOVEDI' E OGNI LUNEDI' l'anno cambia quindi si passa a un turno successivo, ergo a ogni settimana sono corrisposti 2 turni/anni.
Ogni team può invadere un territorio con la squadra (di 3 membri) massimo una volta al turno/anno. a inizio di un nuovo anno o turno potrà nuovamente attaccare con lo slot di attacchi disponibile.

Slot minimi e massimi di attacchi per turno:

0-1 Quartier generali sotto il proprio controllo: 1 attacco all'anno/a turno
2 Quartier generali sotto il proprio controllo: 2 attacchi all'anno/a turno
3 Quartier generali sotto il proprio controllo: 3 attacchi all'anno/a turno
4 Quartier generali sotto il proprio controllo: 4 attacchi all'anno/a turno
5 Quartier generali sotto il proprio controllo: 5 attacchi all'anno/a turno

Quando un team dichiara di attaccare un altro team, il team di difesa deve dichiarare un giorno e l'ora (volendo anche subito) entro lo stesso anno, cercando di far venire tutti e 3 i membri a difendere i propri territori.
Se il capogruppo che si difende non riesce ad accordarsi con l'attaccante allora dovrà trovare un giorno compreso nell'anno in corso in cui il suo team è disponibile con almeno 2 membri, se non riesce nemmeno così può difendere il territorio da solo, o può arrendersi e lasciare il territorio agli attaccanti.

NB: E' VIETATO DICHIARARE INVASIONI DI MERCOLEDI' E DI DOMENICA, ma se si dichiara prima è possibile combattere in quei giorni.

Il team di difesa quando stabilisce il giorno e l'ora deve anche stabilire la modalità di gioco con cui si giocherà in modalità VETERANO (sempre) tra le seguenti possibili:

- Deathmatch a Squadre (limite punti 7.500)
- Dominio (limite punti 200)
- Cerca e Distruggi (limite punti 8)
- Quartier Generale (limite punti 250)
- Uccisione confermata (limite punti 90)
- Difensore a Squadre (limite punti 7.500)
- Demolizione (limite punti 2)

Tale modalità scelta sarà giocata in tale giorno e in tale ora nella mappa indicata sul tabellone di gioco.
(se uno dei due team tale giorno in tale ora non si presenta, l'altro tema vince, se invece si trova ad essere in inferiorità numerica può giocare ma in di meno.)

Vantaggi e Svantaggi di VITTORIA/SCONFITTA:

Il team che attacca se perde i territori rimangono invariati, ma il team di difesa può scegliere una ricompensa uccisione di assalto o di supporto da dare a tutto il team, e TOGLIERE una ricompensa di assalto o di supporto al team che ha perso. Se invece il team che attacca vince, conquista il territorio, e scegli una ric. uccisioni e la aggiunge a quelle in proprio possesso.

Massimo si potranno avere 3 ricompense di assalto e 3 di supporto (alla quarta scelta di una delle 2 categorie se ne rimpiazza un'altra).
All'inizio del gioco ogni team sceglie una ricompensa di supporto o d'assalto di base.

Ricompense di uccisioni:

Le ricompense di supporto possono essere utilizzate SOLO dal team di difesa, mentre le ricompense d'assalto sia dal team di difesa, sia da quello d'attacco.

All'inizio di ogni sfida il team di difesa sceglie se usare le ric. di supporto o d'assalto (vietato alternare tra i membri, o tutti l'una o tutti l'altra)
mentre il team d'attacco deve usare le ric. ucc. che possiede d'assalto.

REGOLA COSTANTE:

Un team deve sempre avere almeno 3 territori, qualora ne perda e calasse a meno di 3, ogni territorio perso è un malus alla squadra, poichè quando si scende sotto i 3 territori gli attaccanti fanno un prigioniero al team avversario.

Es. Il team dei Marines possiede 3 territori e il team Spetsnats anche, I marines attaccano un territorio Spetsnats e vincono. Ora i marines hanno 4 territori e gli spetsnats 2. I marines scelgono 1 membro del team spetsnats e lo prendono come prigioniero, e lo collocano nel territorio conquistato. quando gli spetsnats riconquisteranno quel territorio libereranno il prigioniero il quale tornerà attivo nel team.

NB: il team che vince sceglie un Giocatore dell'altro team e lo fa prigioniero, ma non può scegliere il capogruppo.

Dunque un team può avere minimo un membro attivo e massimo 3 attivi in base al numero di territori.
Quando un team perde tutti i territori ha perso e lascia il gioco/torneo.

Sulla mappa comparirà con un numero indicante il prigioniero qusto simbolo: guest
Che rimarrà sul territorio


I Quartier Generali dei team:

I QG contrassegnati da una stella sono il principale territorio dei team. Ogni team ha il proprio QG da inizio gioco.
Vantaggi di avere QG:

- Ti aumentano gli slot extra di attacchi annui
- Sono più resistenti degli altri territori (più avanti si vedrà il perchè)
- Vi sono obbiettivi in cui si dovranno conquistare u QG.
- Non avere nemmeno un QG è uno svantaggio (più avanti si vedrà il perchè)

NB: Un team può catturare un capo team solo conquistando il QG iniziale del team, seguendo le regole sopra indicate.


Sono più resistenti:

Quando un team invade un QG nemico, dovrà farlo con un uomo in meno di quelli disponibili fino a un minimo di 1.
La modalità è costante e non è scelta dalla difesa: è un cerca e distruggi con limite punti a 4, in cui le squadre non si cambiano MAI, e il team di difesa è sempre nella partita in difesa, mentre il team d'attacco quindi è sempre in attacco.

Quindi si consiglia di attaccare un QG nemico solo quando è a corto di giocatori attivi, e si è almeno con pari forze.

Armi illecite

Le restrizioni delle armi durante tutte le partite sono le seguenti:

Type 95
FAD
Radar portatile
Tiratore scelto
FMG Akimbo.
Ricognitore
Cardiorivelatore
Striker

NB: Quando si attacca un territorio il quale team non ha nessun QG, il team che attacca potrà usare anche le armi sopra proibite!

Es: il team dei marines che ha un QG, attacca il team delle milizie il quale non ha nemmeno un QG, allora il team dei marines potrà usare qualsiasi cosa nelle proprie classi.


Ecco i tipi possibili di obbiettivi:
- Vinci quando hai eliminato tu e il tuo team di persona l'ultimo territorio delle MILIZIE, qualora l'ultimo territorio è eliminato da un altro team, dovrai eliminare l'ultimo territorio di quel team.

- Vinci quando hai eliminato tu e il tuo team di persona l'ultimo territorio dei MERCENARI, qualora l'ultimo territorio è eliminato da un altro team, dovrai eliminare l'ultimo territorio di quel team.

- Vinci quando hai eliminato tu e il tuo team di persona l'ultimo territorio degli SPETSNATS, qualora l'ultimo territorio è eliminato da un altro team, dovrai eliminare l'ultimo territorio di quel team.

- Vinci quando hai eliminato tu e il tuo team di persona l'ultimo territorio dei MARINES, qualora l'ultimo territorio è eliminato da un altro team, dovrai eliminare l'ultimo territorio di quel team.

- Vinci quando hai eliminato tu e il tuo team di persona l'ultimo territorio dei S.A.S, qualora l'ultimo territorio è eliminato da un altro team, dovrai eliminare l'ultimo territorio di quel team.

- Vinci quando conquisterai il territorio di Outpost

- Vinci quando conquisterai il territorio di Downturn

- Vinci quando conquisterai il territorio di Village

- Vinci quando conquisterai il territorio di Seatown

- Vinci quando conquisterai il territorio di Bootleg

- Vinci quando raggiungi il numero di 3 QG

- Vinci quando raggiungi il numero di 7 territori

- Vinci quando avrai 2 QG (compresi come territori) e 5 territori

- Vinci quando rimarranno 2 team in gioco

- Vinci quando nei tuoi territori vi saranno 3 prigionieri

- Vinci quando prenderai come prigioniero il capo team dei MARINES

- Vinci quando prenderai come prigioniero il capo team dei S.A.S

- Vinci quando prenderai come prigioniero il capo team degli Spetsnats

- Vinci quando prenderai come prigioniero il capo team delle MILIZIE

- Vinci quando prenderai come prigioniero il capo team dei MERCENARI

- Vinci quando avrai 3 ric. uccisioni sia di supporto che d'assalto.

TOTALE POSSIBILI OBBIETTIVI: 21



Ruolo amministrativo/politico e militare dei capo team:

NB: il capo team decide anche se è prigioniero.

E' il capo team che decide orari di incontri (se è attaccato), chi far prigionieri degli avversari e chi attaccare.
Questi sono i compiti militari, ma ci sono anche compiti politici:

Un team può allearsi ad un altro (max 1) per max 3 anni/turni. dopo di che si tornerà come prima. Un capo team per tutto il gioco ha 3 azioni chiamate azioni quorum:
In tutto il torneo nel campo amministrativo potrà effettuare fino a 3 azioni QUORUM:

Non belligeranza 3
- Allearsi per 3 turni con un team (max 1 contemporaneamente)

Non belligeranza 4
- Allearsi per 4 turni con un team (max 1 contemporaneamente)

Libero commercio
- Scambiare con un team una ric. uccisione

Mutuo soccorso
- Mandare in aiuto 1 membro del team a un alleato sotto attacco (solo a un team alleato si può fare, e se esso è adiacente con i territori)

Supporto d'assalto

- Mandare insieme agli invasori alleati 1 membro del proprio team per aiutare l'alleato

Ric. Uccisione

- Il team può spendere un'azione quorum per prendere una ricomensa uccisione


Queste sono le regole, ora passiamo alle iscrizioni:

Per iscriversi basta dare la propria Gamertag, il team che si vuole aderire, e basta :D

Ecco i team e i loro membri iscritti:

- Spetsnats:

- Capo-team: SSD Mjky
- SSD Pakyzz
- Andrekill96

- Marines:

- Capo-team: SSD Drakuun
- peppesamu
- SSD ROMMEL

- S.A.S (Special Ari Service):

- Capo-team: SSD Panicozz
- AndroidRobyx
- expandedsimo

- Mercenari:

- Capo-team: SSD Gringram
- SSD xFreestyle
- Darr3ll

- Milizie:

- Capo-team: AlexBova
- canepazzolive
- SSD Paiiter


Chi si iscrive come capo team dovrà anche prestare aiuto come moderatore del torneo, qunque sapere bene le regole e aiutare in caso di necessita.
Dunque i Capo-team sono anche moderatori.

All'inizio del torneo verrà aperto un topic in continuo aggiornamento dei territori, delle ric. uccisioni dei team e degli stati di alleanza e delle azioni QUORUM.

Edited by "Drakuun" - 17/2/2012, 21:24
 
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AndroidRobyx
view post Posted on 28/1/2012, 21:40     +1   -1




capo team - SAS per le mappe altrimenti avrei scelto mercenari
 
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mikykiller
view post Posted on 28/1/2012, 22:33     +1   -1




mi iscrivo come capo team Spetsnats
 
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PaK I c4os
view post Posted on 29/1/2012, 21:52     +1   -1




mi scrivo come membro spetnanz
 
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xPr0Ph3TzZ
view post Posted on 29/1/2012, 23:11     +1   -1




Quasi Quasi mi compro una xbox solo per questo :lol:
 
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peppesamu
view post Posted on 29/1/2012, 23:13     +1   -1




mi iscrivo nei MARINES
 
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XgringramX
view post Posted on 30/1/2012, 10:14     +1   -1




Mi iscrivo capo mercenari
 
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XxPanicoPauraxX
view post Posted on 31/1/2012, 14:05     +1   -1




mi iscrivo capo milizie
 
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Seiya_di_Pegasus
view post Posted on 31/1/2012, 18:33     +1   -1




Mi iscrivo capo milizie
 
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"Drakuun"
view post Posted on 31/1/2012, 18:42     +1   -1




Poi sul live panico e alex decidete chi farà il capo gruppo ufficialmente :costui:
 
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AndroidRobyx
view post Posted on 31/1/2012, 18:43     +1   -1




ci sono due capi delle milizie?
 
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Seiya_di_Pegasus
view post Posted on 31/1/2012, 23:35     +1   -1




Lo faccio io visto ke avevi detto a me di farlo XD
 
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Worgen
view post Posted on 1/2/2012, 15:37     +1   +1   -1




Milizia Negra ops volevo dire Africana lol
 
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xFreeStyleSHoT .
view post Posted on 1/2/2012, 16:54     +1   -1




mi inscrivo con gringram nei mercenarii :D
 
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AndroidRobyx
view post Posted on 1/2/2012, 21:45     +1   -1




drak non posso cambiare squadra e faccio un membro comune?
 
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27 replies since 28/1/2012, 13:09   1004 views
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